“O spiriti celesti e voi tutti Santi del Paradiso, volgete pietosi lo sguardo sopra di noi, ancora peregrinanti in questa valle di dolore e di miserie. Voi godete ora la gloria che vi siete meritata seminando nelle lacrime in questa terra di esilio. Dio è adesso il premio delle vostre fatiche, il principio, l'oggetto e il fine dei vostri godimenti. O anime beate, intercedete per noi! Ottenete a noi tutti di seguire fedelmente le vostre orme, di seguire i vostri esempi di zelo e di amore ardente a Gesù e alle anime, di ricopiare in noi le virtù vostre, affinché diveniamo un giorno partecipi della gloria immortale. Amen.”
“Signore, spesso il nostro cuore è chiuso alle tue visite, è ferito dal peccato, dalle tentazioni egoistiche e peccaminose. Mandaci il tuo Spirito affinché possiamo sempre accorgerci quando giunge la tua grazia e quando ci chiami possiamo sentire, e rispondere con un cuore aperto e generoso.”
“Eterno Padre dell'Universo, concedi al tuo popolo che prega e si pente di piangere in umiltà le sue colpe: così potrà liberarsi dall'oppressione dei vizi e risorgere per tua grazia a nuova vita.”
“Padre buono, che ci hai scelti e benedetti prima della creazione del mondo, rinnova la nostra povera fede e risveglia in me la decisione di seguirti; ravviva la mia preghiera e quella di tutta la comunità cristiana.”
“Signore Gesù, tu sei luce della mia vita, tu dai luce alla mia vita. Ti prego, fa che io divenga ogni giorno di più "figlio della luce", capace di riflettere sempre e solo la tua luce con la testimonianza di un amore vero verso tutti i miei fratelli, senza escludere mai nessuno. Proprio come hai fatto tu. Amen”
“A te, Signore, innalzo l’anima mia, mio Dio, in te confido: che io non resti deluso! Non trionfino su di me i miei nemici! Chiunque in te spera non resti deluso. ”
“O Signore, dammi la forza necessaria per proseguire nella storia della tua stessa azione di salvezza, e alimenta la mia fiducia, con la certezza della tua presenza accanto a noi, fino alla fine del mondo.”
“Uniti nella preghiera in questo tempo di prova. La fede non ci risparmia il dolore, ma ci dona il sollievo di sapere che il Signore è qui con noi e ci aiuta a portare le nostre croci.”
“Per coloro che ci governano, perchè, ad imitazione di te che sei mite ed umile di cuore, lavorino per il bene, nella ricerca dell'unità, della giustizia, della pace, ti prego mio Signore.”
“Signore, compassionevole verso tutti, il tuo Spirito Santo illumini il cammino di quanti ti cercano e giungano alla pienezza della comunione con te.”