
SOLENNITÁ DEL VOLTO SANTO

SOLENNITÁ DEL VOLTO SANTO – FESTA UFFICIALE 5/6 AGOSTO 2025.
Tornano anche quest’anno a Manoppello i festeggiamenti in onore del Volto Santo fissati, fin dal tardo Seicento, al 6 agosto, giorno dedicato alla Trasfigurazione del Signore.
Il Rettore del Santuario, Padre Antonio Gentili, e tutta la comunità dei Frati Cappuccini della Basilica, esprimendo gratitudine al Comitato Festa e al Comune di Manoppello, invitano fedeli e pellegrini a vivere con gioia la ricorrenza agostana.
Poter contemplare il Volto glorioso di Cristo Risorto, infatti, è un grande dono e il sentito augurio del Rettore è che ciascuno si lasci inondare dalla Sua luce, soprattutto nel corso di questo Anno giubilare, certi che il Signore non ci ha lasciati soli nel buio, bensì ha rischiarato le tenebre e ci ha donato una vita e una speranza nuove.
Il fitto calendario delle celebrazioni religiose prenderà avvio il 27 luglio con l’inizio della Novena (27 luglio-4 agosto), cui si aggiungeranno il Triduo di preparazione (2-4 agosto) e la Consacrazione dei bambini (2 agosto), ed entrerà nel vivo il 5 e 6 agosto, giornate particolarmente intense e ricche di appuntamenti.
Per il programma dettagliato dei festeggiamenti, religiosi e civili, si veda la locandina in allegato.A lode e gloria di Dio!