Solennità del Volto Santo 28 luglio – 06 agosto

Dettagli

Inizio:
Luglio 15 @ 08:00
Fine:
Agosto 6 @ 23:00

Nel luglio 1620 i frati cappuccini completarono i lavori di realizzazione del convento e presero dimora a Manoppello. Pochi anni dopo venne loro affidato la bella e preziosa reliquia del Volto Santo e da allora la custodiscono con cura, affetto, devozione e gioia.

Lo scorso anno , a causa della pandemia, non è stato possibile celebrare questo evento in nessun modo. Anche in questo anno vista la condizione sanitaria, non è possibile fare grandi cose, ma non volevamo lasciarci sfuggire questa occasione di speranza per noi, per la popolazione di Manoppello e per tutti coloro che frequentano questo Santuario. Per questi motivi, nel contesto dei festeggiamenti al Volto Santo in agosto, dedicheremo la mattina del 04 agosto a delle conferenze sul Volto Santo e sulla presenza dei frati Cappuccini in questo luogo.

Il programma dei festeggiamenti sia religiosi che civili è più articolato, ed è iniziato il 28 luglio con la novena all’interno delle celebrazioni eucaristiche delle 07.15 e delle 18.00.La preghiera si intensificherà nei giorni 03, 04 e 05 con il Triduo di preparazione alle 20.30. Inoltre, i festeggiamenti prevedono che il 03 mattina sia dedicato ai bambini con preghiera e giochi pensati apposta per loro, mentre la mattina del 05 agosto sarà dedicata alla preghiera personale con l’esposizione del Volto Santo dalle 07.00 alle 12.00. Il 06 agosto